Ingresso

L’Istituto Comprensivo di Cologna Veneta è composto da due scuole dell’infanzia, da quattro scuole primarie e da una scuola secondaria di I grado, così denominate:

• Scuola dell’Infanzia di Pressana “Arcobaleno”;
  • Scuola dell’Infanzia di Roveredo di Guà “S. Giuseppe”;
  • Scuola Primaria Statale di Cologna Veneta Capoluogo “Vittorio Emanuele II”;
  • Scuola Primaria Statale di S. Andrea (frazione del Comune di Cologna Veneta);
  • Scuola Primaria Statale di Pressana “E. Rizzato”;
  • Scuola Primaria Statale di Roveredo di Guà “G. Marconi”;
  • Scuola Secondaria Statale di I grado “Dante Alighieri” di Cologna Veneta.

La qualità delle nostre strutture è eccellente; a seguito dell'evento tellurico del 2012 sono state adeguate alla normativa antisismica e gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono puntuali ed efficaci. La scuola ha una buona dotazione informatica: LIM in tutte le aule, periodica implementazione dei computer, per permettere l'uso di una didattica innovativa, e l'utilizzo del registro elettronico.

Il Comune di Cologna Veneta, Pressana e Roveredo di Guà mettono a disposizione una quota, tramite un convenzione stipulata annualmente, per finanziare il funzionamento scolastico e per l'arricchimento del diritto allo studio (materiale pulizie, materiale didattico, progetti di recupero e di sostegno al diritto allo studio, etc...). In tutti i plessi è inoltre presente il servizio di entrata anticipata e doposcuola offerta dall'Istituto e dai comuni anche in collaborazione con enti esterni.

Nella sede della scuola secondaria di primo grado sono presenti spazi per l'attività musicale ed artistica.